venerdì 23 ottobre 2009

le vite degli altri


ma questo film ha vinto l'oscar come miglior film straniero (!!!) perche' parla male (come e' giusto che sia) del comunismo? e per lo stesso motivo in italia e' stato mal cagato (come non e' giusto che sia) ? a livello di critica questo ha avuto un successone e ne han parlato bene tutti quanti, a livello di pubblico e' stato poca, pochissima cosa. qualcuno ricordera' 4 mesi 3 settimane e 2 giorni e per ovvi motivi questo film ha cose in comune con quello. a me, nel genere (distruggere le dittature comuniste), piace di piu' questo perche' qui (a differenza di quella roba rumena) ci sono attori bravissimi, poi il tutto e' proprio piu' solido, "serio". quel film rumeno e' stato girato con 7 mila monete rumene del monopoli e si vede. me ne frego dei concetti (=giustificazioni per film di merda) "film a basso costo, ma dal contenuto importantissimo" perche' e' un concetto di MERDA: se mi devi dire dei contenuti importantissimi, scrivimi una lettera, no? non so, mandami una mail o usa youtube per divulgare il tuo messaggio. ma se porca puttana giri un film, portare avanti il "contenuto" non vuol dire perdere di vista il fatto che si sta parlando di film che escono al cinema, perche' se no se te ne freghi dell'impalcatura-film e ti fossilizzi sul concetto-progetto poi 1.non costruisci nulla e 2.la gente si addormenta (grazie al cazzo). e non e' mica difficile sapere quali sono i mezzi per non far dormire la gente:
  • usare metafore (stimolano lo spettatore);
  • tenere sveglio lo spettatore con dialoghi non di merda (cosi' non si annoia);
  • stupire con almeno 1/2 scene di pregio registico (almeno qualche demente puo' dire "appero', questo regista e' un autore... ora lo consiglio alle feste del mercoledi' per fare il figo con quella troia conosciuta su facebook, non sia mai che mi succhi l'uccello pensando che la mia sia sborra di intellettuale...");
  • qualche risata che non guasta mai;
  • e soprattutto il finale a sorpresa che lasci cosi' :O
un film non deve avere tutte queste cose, ma almeno qualcuna e quella roba rumena ha poco o nulla (se non comicita' involontaria per intrinseca stupidita'/inferiorita' di quelle dementi di rumene coglione), mentre 'sta roba ce l'ha la roba interessante (oh se ce l'ha).
by the way a morte il comunismo, una piaga che, cosi' come un'erbaccia cattiva, noi credevamo finalmente estinta e fuori dai coglioni, ma se si perde di vista il tosaerba questa prima o poi si rinfaccia (come sembra) tornando in auge (specie se la mafia comunista continuera' a gestire in tv l'informazione, i talk-show, il cinema, etc). ripeto: a morte il comunismo, votate forza nuova (dalla parte della gente).

le vite degli altri

Nessun commento: